Ristrutturazione
Ricostruire la simbiosi arcaica tra uomo e natura nell’edilizia, favorendo la transizione ecologica del settore con l’utilizzo esclusivo di materiali naturali e rinnovabili, in grado di migliorare notevolmente il comfort e la salubrità degli ambienti indoor, garantendo un impatto positivo sugli equilibri energetici dell’ambiente naturale.
In quest’ottica si ’inseriscono le opere di ristrutturazione con utilizzo di :
intonaco assolutamente ecocompatibile, costituito da canapulo, calce aerea aggreganti minerali naturali, miscelato in cantiere come gli intonaci tradizionali. Esso ha una naturale
funzione di governo dell’umidità ambientale e allo stesso tempo di gestione di fenomeni di risalita capillare, in virtù della presenza nella miscela del canapulo come inerte.
Muratura ed isolamento di copertura/controterra in Calce e canapa con struttura portante ed infissi perfettamente inglobati all’interno del getto di canapa e calce. La struttura portante delle nostre case è realizzata in prevalenza in legno o in acciaio, che risulta completamente protetto dalla calce e canapa. Il sistema leggero conferisce al fabbricato doti di leggerezza e resistenza che lo rendono particolarmente sicuro in caso di eventi sismici. Il sistema parete
altamente traspirante ed energeticamente attivo non richiede necessariamente un impianto di ricambio dell’aria sofisticato.
Offriamo ristrutturazioni con uso di tecnologie green e classiche, cercando di minimizzare i consumi degli immobili aumentando la classe energetica.